Adolescenti, vacanze e valigie, di Francesco Uccello

Preparare le valigie per 15 giorni di vacanza è una cosa che genera sempre molta tensione, se poi aggiungi che due delle quattro valigie sono di adolescenti allora la cosa può diventare molto pericolosa.

Il bello poi è che pur crescendo i figli allo stesso modo ci si trova di fronte a due tipologie di adolescenti completamente opposte, ma che hanno lo stesso effetto: farti impazzire.

ADOLESCENTE 1

«In queste valigie non c’entra nulla. Come faccio che ho 47 di piede e ogni mio pantalone è 5 mq? Io in vacanza mi devo portare tutto altrimenti non vengo. Ma poi ho trovato solo 15 mutande. Può essere mai che per due settimane le debba tenere contate? I calzini poi, lo sapete che quelli di spugna occupano spazio. Come faccio se me ne cambio due paia al giorno? Ma dove andiamo c’è la lavatrice? Secondo te Pa 24 magliette bastano?

ADOLESCENTE 2

«Ho pensato di portarmi solo 6 mutande perché mi serve spazio per i libri.Tanto dove andiamo si potranno lavare. Parto con le scarpe così in valigia metto solo gli infradito e sono a posto. Le cuffie le ho prese, il caricatore pure, il telefono c’è. Ah, aspetta, tre o quattro magliette che la sera ogni tanto esco. Pa, hai spazio per due libri che da me non c’entra più niente?».

Ora aiutatemi a rispondere vi prego, prima che sia troppo tardi e faccia una strage.

Tags: