Tanzania. Scatto unico di Paul Rifkin


Alda Merini
   · 

 

Il fotografo Paul Rifkin ha catturato questo momento impressionante durante un safari con i suoi amici nella regione del Serengeti in Tanzania.

Paul ha detto: “Ho visto una cicogna”, quindi ho messo a fuoco il mio obiettivo su di essa mentre aspettavo che il primo battito d’ali rivelasse la mia visione.

Il nostro gruppo si stava facendo strada lentamente perché non c’era nulla di entusiasmante qui, ma abbiamo avuto la fortuna di avvistare un leopardo nell’erba, a diversi metri di distanza dalla cicogna. Non ero sicuro di quanto tempo ci avrebbe messo ad avventarsi la cicogna, mentre iniziava a muoversi nell’erba quando l’ho persa di vista, ha subito acceso la macchina fotografica e ha iniziato a fotografare la cicogna, e poi è successo tutto.

Il subdolo ghepardo emerse dall’erba dove si era nascosto e saltò in aria per cercare di raggiungere la cicogna mentre l’uccello sbatté rapidamente le ali per volare via e incredibilmente riuscì a scappare forse solo per pochi millimetri.

Quanto al ghepardo, cadde sull’erba e si ritirò su un albero, sentendosi sconfitto. Ho ottenuto uno degli scatti più belli difficile da replicare.

?: Paul Rifkin #citato dal web#

Tags: